Proviamo Fusho, sushi-mex dello street food milanese

Siamo stati nella Chinatown milanese a provare Fusho, lo street food fusion che unisce sushi e burritos. Se non ti sai decidere, e avresti voglia di messicano e di un temaki gigante, allora passa da Paolo Sarpi e scegli tra una decina di proposte gourmet. 

Noi la voglia di sushi la assecondiamo sempre, e Fusho ci è sembrata un’alternativa casual, veloce e un po’ diversa dalla solita barca di “rotolini”: all’interno del piccolo locale nel cuore del quartiere cinese di Milano, i sushi burritos vengono preparati al momento con ingredienti freschissimi e di prima qualità: al primo morso eravamo già conquistati. L’ idea è nata dall’incontro di giovanissimi imprenditori cinesi –Jay Lin, Alex Pan, Sam Ye – con Davide Croatto, venticinquenne milanese, già esperto di ristorazione, e amante della cucina asiatica.

Ma veniamo alla sostanza: io e la socia di pause pranzo Azzurra di Foodiary, ci siamo sacrificate per voi. I sushi burritos si possono mangiare al bancone, accompagnati da una zuppa di miso calda; gustare passeggiando, scartandoli come fossero coni gelato, oppure take away nella pratica box. 

La tortilla lascia il posto all’alga essiccata che arrotolata racchiude diverse farciture in un mix oriente- occidente mica male: riso macrobiotico lombardo, pesce crudo e cotto (con attenzione alla tracciabilità del pescato), carne alla piastra, verdure e salse ( teriyaki e guacamole, le nostre preferite). Da Fusho non si utilizza il fuoco, ma vapore e aria…sì, perché è lei a rendere croccante i fritti (scoperta nella quale non avevamo mai riposto grosse speranze). 

 

Da provare? E da fotografare, visto che sono Instagrammabili…

Il grande classicone: Salmon’o con salmone crudo, avocado, philadelhpia, tobiko, maionese, daikon, guacamole, insalata;

Il più mex del menù: Fenikù con pollo fritto, maionese, salsa katsu, cipolla fritta, carote viola e mais;

Il veg: Let’s Green con zucchine, avocado, radicchio, patata americana e salsa al mango.

FUSHO | via Paolo Sarpi 50 | Milano — aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 22.00
Consegne a domicilio su Glovo, Uber, Deliveroo

 

No Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: