Safari Park, gita nella savana sul Lago Maggiore

Leoni, tigri, ippopotami, lemuri e rapaci in volo: a Pombia, sul Lago Maggiore, riapre Safari Park, il parco zoologico in cui divertirsi e trascorrere una giornata “sentendosi in Africa”!

Zaino in spalla, scarpe comode, e si parte per il Lago Maggiore, destinazione Pombia, dove gli animali della Savana sono più vicini che mai. Vedere ad un palmo di naso un immenso rinoceronte e le bellissime giraffe non è solo “divertimento per piccini”: i grandi regrediscono dopo pochi minuti dall’ingresso del parco! Al Safari Park Lago Maggiore, uno degli zoo safari più grandi d’Italia, ci sono tre grandi aree tematiche: lo il parco degli animali dove, a bordo della propria auto o con un trenino, si possono ammirare da vicino elefanti, rinoceronti, giraffe, zebre, struzzi, ippootami, tigri, leoni, scimmie ecc; il parco divertimenti con spettacoli dal vivo -Cavalli bianchi di Spagna, Pappagalli Show e Rapaci in volo -e alcune giostre per le famiglie e i bambini; l’area dedicata a Rettilario, Acquario ed Insettario. La visita al Safari Park dura circa tre ore, compreso lo spettacolo del volo dei rapaci. All’interno del parco, ovviamente, ci sono diverse possibilità di ristoro e aree pic-nic dove dare libero sfogo a borse frigo con panini, insalate e tutto ciò che avete preparato per la giornata fuori porta.

Se l’intenzione è quella di trascorrere, ad esempio, l’intero week end sul Lago Maggiore e del piacevole tempo al Safari Park, è possibile campeggiare all’interno del parco: SafariCamping consente di andare e venire dal proprio Camper al Parco e viceversa tutte le volte che lo si desidera durante l’intero orario di apertura. Se non si hanno camper o tenda, nel camping si può soggiornare in tende, case mobili e bungalow messi a disposizione dal parco.

Bravi, voi di Safari Park. Dopo aver fatto amicizia con i lemuri, e fotografato con stupore la criniera del leone, abbiamo pensato anche alla mission lodevole di Safari Park: far divertire, certo, ma anche salvaguardare gli animali nell’ambiente in cui vivono promuovendo la conservazione ed il reinserimento di alcune specie animali all’interno del loro habitat naturale anche avvalendosi della collaborazione di Enti di ricerca, Istituzioni ed Università nazionali ed internazionali.

Ecco che nasce lo speciale Progetto Adozioni per le aziende: adottando a distanza un animale del Safari Park Lago Maggiore si può contribuire a proteggere il suo futuro garantendogli amore e tutte le cure di cui ha
bisogno sostenendo anche innumerevoli progetti del Parco. In questo momento Safari Park sta seguendo progetti per tutelare alcuni animali in via d’estinzione come gli elefanti del Borneo, il rinoceronte di Sumatra e le tigri siberiane.

COSEBELLE&BUONE VI PORTA AL SAFARI PARK. Due ingressi free per un lettore/ una lettrice fortunato/a da utilizzare entro il 30 Aprile 2018. Come? Semplice:

Seguire Cosebelle&buone su Instagram @cosebellebuone

Mettere like e commentare la foto su Instagram di @cosebellebuone con il mitico lemure taggando due profili instagram (no profili giveaway) che a loro volta potranno partecipare.

Estrazione Random del commento alle 22.00 del 3-4-2018

Orari QUI

Biglietto intero: 18,00€  – Biglietto ridotto: 13,00€ (da 3 a 11 anni) – Biglietto gratuito: bambini sotto i 3 anni.

About

No Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: