Trainline e Byhours, due app che facilitano il viaggio

La metà degli italiani pianifica e organizza i dettagli di un viaggio online. Google, amico mio…è proprio il caso di dirlo. Siti specializzati, travel blog, influencer e app ad hoc facilitano il compito dei travellers fai da te. Anche se parliamo di micro viaggi di lavoro, con soste in hotel per poche ore, e spostamenti in treno. A proposito: mai sentito parlare di Trainline e Byhours? 

Catching the train! Trainline è una piattaforma indipendente che che combina le tariffe di diversi operatori ferroviari consentendo di acquistare al miglior prezzo i biglietti del treno in Italia o quelli di cui si potrebbe aver bisogno all’estero: vende biglietti in 35 paesi europei, per conto di 181 compagnie ferroviarie e di pullman. Il servizio è estremamente “user friendly” e permette di consultare e comparare orari e prezzi di tutti i treni (Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento, Intercity, Italo, Thello, ecc.), da un’unica interfaccia crossplatform (è infatti disponibile sia per desktop, sia con app). Dopo l’aver opzionato data, orari, e stazioni, si acquista il biglietto e lo si riceve in formato pdf e sullo smartphone; direttamente dall’app si possono richiedere annullamenti e rimborsi. Consigliato!

Trainline su Google Play Store
Trainline su App Store

Vacanza “microstay” in hotel.  Soggiorni brevi, soste per qualche ora in hotel da sogno per una pausa dal lavoro all’insegna del relax: ora è possibile e crediamo sia la svolta. Capita spesso di avere delle trasferte in altre città, magari in giornata, ed avere l’esigenza di un “appoggio” tra un appuntamento e l’altro, in cui fare tappa per una doccia o un cambio d’abito no? Ecco che entra in gioco la scoperta: si chiama BYHOURS, ed è la prima e unica piattaforma di prenotazione online e app mobile a livello internazionale che permette di prenotare microsoggiorni in più di 3.000 hotel in pacchetti da 3, 6 o 12 ore, e godere di tutti i servizi della struttura come se soggiornassimo per diversi giorni: sala fitness, spa ecc.. Byhours potrebbe essere anche un’idea per una mini fuga romantica pur rimanendo in città! Ecco una selezione di hotel da prenotare con la app in diverse città d’Italia:

MIlano– Hotel Château Monfort – Un cinque stelle nel cuore di Milano, a 8 minuti a piedi da Piazza San Babila e dall’elegante zona di Via Montenapoleone. L’hotel, che si trova in un edificio storico, propone camere e ambenti a tema ispirati a fiabe e filastrocche con elementi d’epoca e una serie di servizi benessere tra cui una piscina di acqua salata ed un centro benessere.

RomaRelais Vaican Secret Guest House – Situato nel cuore di Roma, a 300 metri da Castel Sant’Angelo, offre camere spaziose ed eleganti, molte delle quali complete di una accogliente area salotto, e dispone di una SPA esclusiva per gli ospiti.

FirenzeMH Florence Hotel SPA – Fiore all’occhiello dell’hotel, situato nel cuore di Firenze, è la SPA, uno spazio rilassante dove è possibile godere del percorso Kneipp, della Bio Sauna, del bagno turco, della piscina e della zona relax oppure concedersi un rilassante massaggio. Al tramonto la terrazza panoramica al 6° piano regala una visuale a 360° della città, con vista diretta sul Duomo, il luogo ideale per un cocktail di fine giornata.

Napoli Castel Volturno– Plana Resort – Situato all’interno di un parco privato a Castel Volturno, il resort offre una piscina all’aperto, un giardino e camere in stile moderno che affacciano sul lungolago. Nell’hotel è presente un centro sportivo dove poter praticare una varietà di attività, tra cui tennis, canottaggio ed equitazione.

About

No Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: