Le 10 spiagge dog friendly più belle d’Italia

Dalla Liguria alla Sardegna, ecco quali sono le spiagge dog friendly che ci sono piaciute di più. O che sono piaciute di più ai “bau”, sarebbe meglio dire…

Da quando Jeffry è arrivato a movimentare le nostre giornate, io e Marco abbiamo pianificato le vacanze anche in funzione delle località e delle strutture ricettive dog friendly. Piccole accortezze che ti salvano quel paio di meritate settimane di stop da lavoro e impegni. Quest’anno siamo diretti in Normandia e Bretagna, dove quasi ovunque gli amici pelosi sono ben accetti; in Italia, purtroppo, dobbiamo evolvere ancora quel tanto che basta: hotel che accettano cani solo di due chili e mezzo, divieti, spiagge accessibili soltanto dalle 17 alle 19 o, addirittura, entro le 7.00 e dopo le 20.

Armati di pazienza, abbiamo scelto le 10 spiagge dog friendly più attrezzate d’Italia, da nord a sud. Prendete nota…

Bau Bau Village, Albisola –Liguria. Campo agility, bar e ristornate, cucce chalet direttamente sulla spiaggia dove i cani possono anche pernottare, docce calde e fredde, kit completo di palettina, sacchetti. In spiaggia è anche presente un servizio infermeria con veterinario. Ah, sì, c’è anche il corso di nuoto per i pelosoni a quattro zampe!

Baba Beach, Alassio -Liguria. Terrazza in legno, chic e ombreggiata da pini marittimi dove gli amici a 4 zampe potranno trascorrere una bella giornata di mare. Spiaggia riservata a cani e padroni a 22 metri; la balneazione è consentita. 2 lettini + ombrellone + brandina per cane = €30/giorno

Dog Beach – San Vincenzo, Toscana. Interamente dedicata ai cani e ai loro padroni, la spiaggia è completamente attrezzata per i nostri amici a quattro zampe. Situata lungo la Costa degli Etruschi, offre numerosi servizi come bar, banco informazioni, dog-sitter, noleggio ombrelloni e lettini, percorso di agilità per cani, zona ombreggiata e servizi igienici per cani. Nella stagione estiva si organizzano eventi di ogni tipo. L’accesso alla spiaggia è gratuito

Beach 33 – Rimini, Riviera Romagnola. Beach 33 è l’unica spiaggia attrezzata per ospitare i cani a Rimini; questa spiaggia per cani offre ai turisti e ai loro amici a quattro zampe fontana d’acqua dolce, cabine e docce da spiaggia per cani. Nota dolente: sebbene siano ammessi sulla spiaggia, i cani non possono fare il bagno in mare

Doggy Beach, Lignano Sabbiadoro (UD). Una spiaggia dog friendly luxury, quella di Lignano Sabbiadoro, dotata di ogni comfort e arredata in stile balinese con pagode, ombrelloni di paglia e lettini bianchi. L’area di spiaggia della Doggy Beach è completamente delimitata e così da poter utilizzare in tutta sicurezza le diverse strutture che la compongono, prime fra tutte le postazioni spiaggia dotate di ombrelloni, lettini e volendo brandina per i cani, oltre a cabine, toilette, docce, area ristoro, corner shop e tutto ciò che serve per trascorrere al meglio una giornata o un periodo di vacanza al mare. E per i cuccioli che non sanno ancora nuotare c’è una piscinetta in cui fare esperienza! (foto di copertina)

La spiaggia di Pluto, Bibione (VE) Spiaggia con bella passeggiata fino al faro e parco nelle vicinanze. Compresi nel prezzo: sdraio, ombrellone, e dog kit da spiaggia: lettino e ciotola. Lido attrezzato con docce per cani. Cani accettati: piccola, media e grande taglia. Tariffa cani €: Da 9,50 a 18,00 al giorno

Baubeach – Maccarese, Fiumicino (Roma) Conosciuta anche come Baucountry Natural Park, questa spiaggia per cani si considera la ‘prima spiaggia al mondo per cani liberi e felici’. Situato a Maccarese, località balenare del comune di Fiumicino, il Baubeach è il luogo perfetto per gli amanti degli animali che desiderano trascorrere la loro vacanza al mare sul litorale del Lazio con il loro amico a quattro zampe. I padroni avranno a disposizione ombrelloni e sdraio, mountain-bike e un ristorante che serve alimenti biologici, mentre i loro cani potranno approfittare di piscine loro dedicate, nonché aree giochi,alimenti biologici per cani e corso di educazione comportamentale. Dal 1998, il Baubeach ha promosso l’adozione di animali e, grazie a questa associazione di successo, negli ultimi 10 anni sono stati adottati più di 800 cani.

Baubeach (Spiaggia del Poetto) Cagliari, Sardegna Situata nel quartiere di Quartu Sant’Elena, a meno di 5 chilometri dal centro di Cagliari, capoluogo della Sardegna questa splendida spiaggia si estende per oltre 11 chilometri. Vicino al bar-ristorante e stabilimento balneare Lido Mediterraneo c’è una spiaggia per cani chiamata Baubeach, dove i cani con i loro padroni potranno passeggiare accanto all’acqua cristallina del mare e rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca.

Dog Beach, Manerba del Garda (BS) Possibilità di noleggiare ombrellone e lettini: le ciotole e i tappetini isolanti dal caldo per gli amici pelosi sono forniti dalla struttura. C’è la possibilità inoltre di prenotare lezioni di educazione cinofila, approccio all’acqua e nuoto con il cane. L’area sgambamento è annessa; i sacchettini, sono sempre disponibili.

Idropark Dog – Milano. Quando non c’è la possibilità di andare al mare, ma la città ci sta stretta, si va all’Idropark, un parco recintato di 1,6 milioni di metri quadri, metà occupati dall’acqua, l’altra metà da boschi, prati, infrastrutture a basso impatto ambientale: la spiaggia vigilata dell’idroscalo, durante il fine settimana, si trasforma in paradiso per i cani che qui possono sguazzare in acqua e divertirsi con altri compagni di corse e giochi. Cani accettati : Piccola, media e grande taglia. I cani non pagano!

No Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: