Oktoberfest a Milano: 3 giorni di Baviera in Darsena

I navigli di Milano come Monaco di Baviera: anche quest’anno, in Darsena, torna l’Oktoberfest 2018 in “salsa meneghina”. Birra tedesca (obbligatoria), wurstel, bretzel, ma anche gorgonzola e polenta per un intero fine settimana.

In Darsena, sul molo dei milanesi, si potrà rivivere l’atmosfera godereccia e festosa delle  Theresienwies, i tendoni birraioli tipici dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Dopo il successo riscosso dalle precedenti edizioni, il 19-20-21 Ottobre, torna l’appuntamento più atteso d’autunno organizzato da due locali in riva ai Navigli: Vista Darsena e Social Market.

Tre giorni di divertimento annaffiati da birra rigorosamente tedesca, e colorati di bianco e azzurro. Si parte alle 18.00 di venerdì 19 ottobre e per tutto sabato 20 e domenica 21, in entrambi i locali verranno proposti boccali di 3 varietà di birra tedesca (5 euro, il prezzo per l’evento): Sternquell Kellerbier Pils, chiara, leggera, a bassa fermentazione (sì, è l’ideale se si vuole fare il bis); Paulaner Salvator, rossa, lager strong, corposa e fruttata; Erdinger Weissbier Oktoberfest, la weiss prodotta per l’occasione, da assaggiare per forza!

Si potrà passeggiare lungo la Darsena con in mano il boccale e tante cose buone -a prezzi contenuti, che non guasta- nel piatto: per gli “integralisti dell’Oktoberfest” ci sono Bretzel giganti (3 euro), panini con Wurstel e Crauti (6 euro), Stinco alla birra con patate al forno (12 euro), e Strudel di Mele con salsa alla Vaniglia (3.50 euro). I più “lombardi” apprezzeranno il connubio birra con Polenta concia con fonduta di Zola o Salsa di Funghi (7 euro), mentre il Social Market servirà il suo apprezzato Fish and Chips (9.50 euro).

Anche senza Dirndl (l’abito tutto scollacciato delle locandiere bavaresi) e i Lederhosen (braghette corte con bretelle indossati dagli uomini), va bene lo stesso.

About

No Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: